A.N.D.A.F. Onlus

Assistenza Neoplastici a Domicilio Alessandra Fusco

L'Associazione di Volontariato A.N.D.A.F. O.N.L.U.S., nasce a Catania il 13 Dicembre 1995, fondata da 12 soci a seguito della prematura morte di "Alessandra Fusco", figlia diciassettenne  di un medico e di un'insegnante, soci fondatori. L'Associazione si prefigge di assistere i malati oncologici in fase terminale, a domicilio e gratuitamente.

Il 19 settembre 2000  è  stata   sottoscritta   una   convenzione   con l’'AUSL 3 di Catania per l'Assistenza Domiciliare ai Malati Oncologici Terminali.

Il 29/04/2013 con DDG n. 854 l'Andaf, avendo soddisfatto tutti i requisiti richiesti dal decreto 02280 del 14.11.11 e successive integrazioni, ottiene, dalla Regione Sicilia, l'Accreditamento Istituzionale alla gestione e all'esercizio per l'assistenza domiciliare alle persone in fase terminale che necessitano di cure palliative.

Il  04/07/2013 con DDG 1302 l'Andaf viene accreditata provider per l'erogazione dei corsi di formazione Ecm - Educazione Continua in Medicina.

Il Consiglio di Amministrazione è composto da: Presidente Giovanna Nicotra De Geronimo, Vice Presidente Rosa Anna Fusco, Tesoriere Nicotra Luigi.

L'Andaf Onlus attiva l'assistenza entro 24 ore dall'autorizzazione dell'ASP.

"Ciao Piccola,
abbiamo fondato l'Andaf.
Eravamo in dodici il 13 dicembre 1995.
Ho messo il tuo nome nella sigla:
"Assistenza Neoplastici a Domicilio Alessandra Fusco" ...

--------------------------------------------------------

Assistenza

L'Andaf Onlus offre un servizio di assistenza domiciliare costituito da un complesso di interventi e prestazioni  socio-assistenziali, erogati al domicilio degli assistiti. Usufruiscono del servizio i soggetti che necessitano di cure palliative domiciliari...

Le sedi dell'Andaf Onlus

Catania