Chi siamo-Andaf Onlus

A.N.D.A.F. Onlus

Assistenza Neoplastici a Domicilio Alessandra Fusco

L'Associazione di Volontariato A.N.D.A.F. O.N.L.U.S., nasce a Catania il 13 Dicembre 1995, fondata da 12 soci  a seguito della prematura morte di "Alessandra Fusco", figlia diciassettenne  di  un medico e di un'insegnante, soci fondatori. L'Associazione si prefigge di assistere i malati oncologici in fase terminale, a domicilio e gratuitamente.

Il 19  settembre 2000  è  stata   sottoscritta   una    convenzione    con  l’'AUSL 3 di Catania per  l'Assistenza Domiciliare ai Malati  Oncologici  Terminali.

Il 29/04/2013 con DDG n. 854 l'Andaf, avendo soddisfatto tutti i requisiti richiesti dal decreto 02280 del 14.11.11 e successive integrazioni, ottiene, dalla Regione Sicilia, l'Accreditamento Istituzionale alla gestione e all'esercizio per l'assistenza domiciliare alle persone in fase terminale che necessitano di cure palliative.

Il  04/07/2013 con DDG 1302 l'Andaf  viene accreditata provider per l'erogazione dei corsi di formazione Ecm - Educazione Continua in Medicina.

Come previsto dallo Statuto, il Consiglio di Amministrazione  è composto da tre soci, un Presidente e due Consiglieri, eletti dall'Assemblea, che restano in carica per tre anni. Attualmente compongono il C. di A. il Gen. Salvatore D'Antona, Presidente, il Dott. Gaetano Fusco e la Sig.ra Giovanna Nicotra De Geronimo,  delegata al coordinamento delle varie attività  dell’Associazione, compresa quella Amministrativa.

L'Andaf Onlus attiva l'assistenza entro 24 ore dall'autorizzazione dell'ASP.

Alessandra_Fusco

"Ciao Piccola,
abbiamo fondato l'Andaf.
Eravamo in dodici il 13 dicembre 1995.
Ho messo il tuo nome nella sigla:
"Assistenza Neoplastici a Domicilio Alessandra Fusco" ...

Continua a leggere...

elderlycare

Assistenza

L'Andaf Onlus offre un servizio di  assistenza  domiciliare costituito da un complesso di interventi e prestazioni  socio-assistenziali, erogati al domicilio degli assistiti. Usufruiscono del servizio i soggetti che necessitano di cure palliative domiciliari...

Continua a leggere...

Le sedi dell'Andaf Onlus